LUCA BLIZNAKOFF

 

Nato a Torino ma da sempre residente a Trieste, consegue il diploma di geometra nel 1996 e l’abilitazione alla libera professione (voto 84/100) nel 1999. Dal 2000 è iscritto al collegio dei Geometri della provincia di Trieste al n. 1033.

Libero professionista, “geometra amico”, segue in prima persona le attività dello studio coadiuvato dal suo staff, e lavora quotidianamente nei vari campi del settore edilizio: progetti di ristrutturazioni, ampliamenti, nuove costruzioni per ville, case, condomini e capannoni artigianali ed industriali. Crede nel costante aggiornamento professionale clicca qui! e ottiene nel tempo numerosi incarichi come CTU per il tribunale di Trieste. Nel 2001 è socio fondatore dell’associazione GEO.VAL che riunisce e certifica i tecnici esperti in campo estimativo. Dal 2005 è iscritto all’associazione E-Valuations – Associazione senza scopo di lucro che si propone di promuovere ed affermare le figure specialistiche del Valutatore Indipendente e del Rilevatore di Dati Immobiliari, soggetti in grado di applicare principi e criteri estimativi univoci, che possono condurre a risultati certi, condivisibili e replicabili, nel rispetto degli International Valuation Standards (IVS), degli European Valuation Standards (EVS), dei Principi Contabili Internazionali (IAS/IFRS) e delle Linee Guida per la valutazione degli immobili. Nel 2015 raggiunge la specializzazione nella progettazione di edifici a consumo quasi zero NZEB, CasaClima e PassivHouse, e nel 2016 ottiene la Certificazione ISO RICEC per la redazione delle perizie immobiliari col rispetto degli Standard Internazionali IVS.

 

DORA LO RE

 

Nata a Gravina in Puglia nel luglio del 1972, maturità geometri e laurea in Architettura conseguita all’Università di Pescara nel 2000 a cui è seguita la specializzazione post laurea in “Risparmio Energetico” nel 2002 a Trieste, Master in “Cartografia e G.I.S.” nel 2002 ed il Dottorato di Ricerca in “Geomatica e G.I.S.” nel 2006 presso l’Università di Trieste.

Docente a contratto per “Sistemi di Telerilevamento” presso l’Università di Scienze dalla Formazione nel corso di Laurea in Politica del Territorio di Gorizia e per “Sistemi e Tecnologie della Comunicazione” presso l’Università  Scienze dalla Formazione nel corso di Laurea Scienze della Comunicazione a Trieste dal 2005 al 2007. Iscrizione all’albo professionale nel 2001.

Nel corso degli studi collabora inizialmente con studi di progettazione e design in Pescara, occupandosi della stesura di disegni architettonici e a concorsi di progettazione. A seguito di un’esperienza presso la Provincia di Trieste per un progetto transfrontaliero inizia collaborazioni con vari studi e ad insegnare “disegno Tecnico”, “Arte e Immagine” e “Tecnologia” in vari Istituti Scolastici.

Iniziata la collaborazione nello studio occupandosi principalmente di design ed  idee progettuali sia per aspetti architettonici che d’arredo, si occupa anche di rilievi ed attività tecniche per la ristrutturazione e riqualificazione degli edifici.

ERICA BRUNI

 

Nata a Trieste nel 1984. Dopo il Diploma di Maturità Scientifica frequenta la facoltà di Architettura e consegue nel 2012 la Laurea Specialistica. Lavora nel campo edile dal 2004, impiegata in un’impresa di costruzioni, dapprima come amministrativa e in seguito occupandosi della gestione commerciale dei progetti immobiliari.

Nei periodi successivi collabora con diversi studi di Architettura, seguendo le pratiche di progettazione edile. Giunge all’interno dello Studio Bliznakoff nel 2013 e si occupa della progettazione edilizia architettonica ed esecutiva, compresa la computazione.

Specializzata in programmi di disegno digitale tridimensionale con tecnologia BIM. Oltre alla conoscenza di programmi di fotoritocco, grafica e impaginazione, ha conseguito diplomi nei corsi avanzati di modellazione in 3D Studio ed Archicad, con particolare riferimento all’inserimento delle nuvole di punti rilevate in LaserScan per la successiva moderazione degli oggetti solidi.

CLARISSA DESY COMPARETTO

 

Nata in Sicilia, diplomata Geometra presso l’ITG Max Fabiani di Trieste, nel 2010 inizia il periodo di praticantato presso lo studio del geometra Luca Bliznakoff dove in seguito è stata assunta.

All’interno dello studio si occupa di tutte le attività inerenti la professione del geometra, in particolare con specializzazione in attività catastali, tavolari e redazione di perizie estimative e CTU.  Cura inoltre numerosi aspetti inerenti la progettazione edile con sistema parametrico BIM e la modellazione tridimensionale dei fabbricati.